UICI PRESIDENZA
$fileDescription

Successi e traguardi dell'A.S.D. “REGGINA UIC” ONLUS... Mai fermare lo sport!

Campionato Italiano di Torball maschile Serie “A” 2018-2019 Momento importante e felice per l’A.S.D. “REGGINA UIC” ONLUS, l’Associazione sportiva dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Calabria, che da ben 24 anni anella successi prestigiosi nei più svariati campi delle discipline sportive, con l’obiettivo di favorire anche e soprattutto l’autonomia personale e l’inclusione sociale dei non vedenti.  

UICI PRESIDENZA
$fileDescription

Sci Nautico con Daniele Cassioli

Durante il campo estivo, educativo e riabilitativo “B.A.S. - My Body, My Autonomy, My Sport!”, promosso dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, i nostri ragazzi si sono cimentati in una nuova e stravagante attività sportiva, lo Sci Nautico! Ad accompagnarli e guidarli è stato il pluripremiato campione italiano Daniele Cassioli.

UICI PRESIDENZA
$fileDescription

Esperienze di Sci Nautico...

Durante le tre giornate dedicate al progetto "Lo Sport dal mio punto di vista", svoltosi il 18-19-20 maggio 2018, promosso dal Consiglio regionale Lazio dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, in collaborazione con il Centro regionale San'Alessio-Margherita di Savoia per i ciechi di Roma, i nostri ragazzi si sono allenati insieme al campione paralimpico Daniele Cassioli e a Claudio Cola, presidente regionale UICI. La pratica dello sport non è utile solo... Altro...

UICI PRESIDENZA

Lo Sport dal mio punto di vista

Il Consiglio regionale Lazio dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps e il Centro regionale Sant'Alessio-Margherita di Savoia per Ciechi, nelle giornate del 18-19-20 maggio scorso, ha organizzato una tre giorni dedicata interamente allo sport che ha coinvolto giovani e adulti con disabilità visiva e pluriminorazioni, in collaborazione con associazioni e organizzazioni sportive del territorio, all'insegna della sensibilizzazione e dell'inclusione sportiva per tutti.