$fileDescription

Anche tanta storia paralimpica sarda nel nuovo libro di Vittorio Sanna che si presenta a Norbello

Se non puoi dirlo con l’agonismo, c’è la cultura sportiva che si precipita a dare continuità ad una campagna divulgativa che non sta conoscendo soste, neppure quando le temperature si fanno roventi. In casa Tennistavolo Norbello, per la prima volta nella sua storia, si dà un incentivo alla lettura, riuscendo a combinare storia e piacevole attualità esibendo due assi in un colpo solo. Da una parte c’è il dinamico giornalista e scrittore Vittorio... Altro...

Posizione
Corso Vittorio Emanuele II Torino TO
Telefono
011 535567
Sito web
http://www.polisportivauictorino.it/

Descrizione

La A.S.D. Polisportiva UICI Torino - onlus nasce nel 1980, nell'ambiente dei non vedenti. La sua sede infatti da sempre è ospitata presso i locali della sezione provinciale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Torino in corso Vittorio Emanuele II n.63, con la quale collabora attivamente.

Le finalità principali che si prefigge sono quelle di promuovere ed organizzare attività di tipo ludico, motorio, ricreativo e sportivo vero e proprio, indispensabili al disabile visivo per il raggiungimento di un suo equilibrio socio-psico-fisico. Questo è il palcoscenico su cui si muove la nostra Associazione.

Per la realizzazione delle molteplici attività praticate, ricorriamo all'indispensabile aiuto di numerosi volontari ed istruttori retribuiti che da molti anni ci seguono instancabilmente. Siamo comunque sempre alla ricerca di persone che abbiano il desiderio di dedicarci anche una piccola parte del proprio tempo libero.
Chi infatti volesse avvicinarsi a noi o per fare da guida nella corsa, in tandem, nello sci, o chi avesse capacità di districarsi tra la burocrazia dei lavori d'ufficio, può contattarci ed entrare a far parte della nostra grande famiglia.

La nostra attivita' ormai trentennale ci ha permesso di essere conosciuti e stimati negli ambienti sportivi per disabili italiani ed esteri, infatti nel corso dell'anno siamo invitati a partecipare a tornei e meeting sia a livello nazionale che internazionale .

Tutti questi anni di impegno sono stati coronati nell'anno 2000 con la consegna da parte del CONI - FISD di pergamena e medaglia d'oro quale riconoscimento della nostra trentennale e meritoria attività.

 

Posizione
AP
Telefono
0736252476
Sito web
https://www.apmarche.org/

Descrizione

Associazione che si occupa di integrazione e pratica sportiva per le persone con disabilità visiva, attraverso la disciplina del torball, lo sport più praticato in Italia dai non vedenti.

Gli scopi dell’associazione sono: integrazione dei disabili visivi nella società; sperimentazione dell’orientamento e dell’autonomia dei ragazzi disabili in contesti diversi da quelli abituali, quali aeroporti, stazioni e strutture ricettive; promozione della disciplina paraolimpica del torball attraverso manifestazioni, tornei e lezioni a studenti e docenti, dalle scuole elementari alle facoltà universitarie.

Posizione
Via Luigi Mercantini Varese VA
Telefono
0332.260348 
Sito web
http://www.ciechisportivivaresini.it/csv_homefoto.htm

Descrizione

Ciechi Sportivi Varesini è l'associazione sportiva di persone cieche o ipovedenti della provincia di Varese; è stata fondata nel 1990 ed ha la propria sede presso la Sezione Provinciale dell'UICI.

17 anni ufficiali di storie sportive sono già passati, avvicinando oltre 110 ciechi/ipovedenti e 130 accompagnatori al nostro fianco per sperimentare vecchie e nuove discipline e via via arrivare alle competizioni ma anche semplicemente per passare una giornata lontani da casa alla scoperta della natura e di nuove amicizie.

Il futuro di questa associazione è nelle mani di chi oggi ha ancora bisogno di essere accompagnato per mano … aiutiamoli a correre da soli!