$fileDescription

I genitori: i veri SuperEroi. - L'Oblò di Kika

L'Oblò di Kika, un bellissimo spazio interiore ed emozionale che la nostra Maria Francesca Di Costanzo apre alle nostre coscienze, e ai nostri cuori.   I genitori: i veri SuperEroi.  —  Non si può sempre vincere. Purtroppo, questa regola generale dello sport e della storia dell'uomo va troppo spesso applicata alle realtà speciali. Da quando abbiamo iniziato gli allenamenti con i ragazzi speciali di Napoli, ho incrociato genitori... Altro...

Progetto Jamme con Oso: intervista a Roberto di Lorenzo a Mattin8

Nel corso di un'intervista andata in onda nella trasmissione Mattin8 su Canale 8, Roberto Di Lorenzo ha illustrato i dettagli del Progetto "Jamme" con #Oso.Il direttore tecnico di Vivi Basket Napoli ha parlato della collaborazione con Fondazione Vodafone Italia e con Fondazione CON IL SUD nell'ambito di "Ogni Sport Oltre", la piattaforma che promuove e sostiene lo sport per le persone con disabilità. Intervista integrale sul nostro canale Youtube.    #oso... Altro...

Posizione
Contrada Cutizze Mola di Bari BA
Telefono
3472391148
Sito web
http://www.laserracamp.it

Descrizione

…Nasce nel 1995 a  Mola di Bari in c.da Pozzo Vivo sulla prov. Mola –Conversano al Km 3 ed è inserita nella bellissima zona panoramica a due passi dal mare.

La nostra associazione è ufficialmente riconosciuta dal Coni ed inserita nell’albo nazionale delle associazioni sportive.

Affiliata CSAIN dal 2010 si prodiga da anni nello sviluppo dello sport e dei suoi valori, partendo dalle attività riservate ai più piccoli fino a giungere ai tornei amatoriali per i più grandi, sempre cercando di esaltare i principi più nobili delle varie discipline sportive.

Lo sport come sana competizione per divertirsi, fare nuove amicizie e stare bene insieme. Nei mesi estivi, per i bambini dai 5 ai 13 anni, è possibile: svolgere corsi di equitazione, partecipare ai Camp Estivi, festeggiare compleanni davvero indimenticabili; invece nei mesi invernali si possono frequentare corsi di Scuola Calcio, di Basket e Minibasket.

Durante tutto l’anno, gli adulti amatoriali, possono prenotare i campi da calcio. Vieni a conoscerci e a visitarci, saremo lieti di farti sentire a casa tua!!!

Telefono
0642039444
Sito web
http://www.aics.it

Descrizione

AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) è nata nel 1962 come ente nazionale di promozione sportiva, riconosciuto dal CONI. Durante gli anni, AICS ha visto ampliare il proprio raggio di azione a differenti ambiti: cultura, politiche sociali, turismo sociale, ambiente e progetti di coesione sociale delle comunità.

AICS fa parte di 3 reti internazionali con le quali persegue l’obiettivo generale di offrire occasioni di sport e cultura per tutti in un’ottica di coesione della Comunità:

- CSIT (Confédération Sportive Internationale du Travail – il Presidente Nazionale AICS è attualmente Presidente CSIT);

- OITS/ISTO (Organization International du Turisme Sociale – Il Resp. Ufficio Relazioni Internazionali AICS è attualmente componente del Board OITS e del Comitato Europa OITS);

- la rete Interregio Network coordinata da SportJugend (Francoforte, Regione dell’Hessen, Germania).

Obiettivo generale di AICS è quello di promuovere lo sport e la cultura come strumenti di integrazione e crescita psico-fisica, di diffusione di valori laici e universali, secondo una prospettiva di coesione della Comunità. In linea con i principi del Libro Bianco Europeo dello sport, incentrato sullo sport come diritto per tutti,  e strumento di prmozione della solidarietà tra persone e di prosperità dell’Unione Europea, AICS promuove a livello nazionale ed internazionale l’integrazione e le pari opportunità, la salute delle comunità, contrastando razzismo e violenza secondo un’ottica di sviluppo sostenibile delle comunità.

A livello nazionale AICS  riconsociuta e si muove congiuntamente con le seguenti Istituzioni:

- dal Coni, Comitato Olimpico Italiano, in qualità di ente di promozione dello sport per tutti;

- dal CIP, Comitato Paraolimpico Italiano, in qualità di ente di promozione dello sport per tutti;

- dal Ministero dell’Interno e dal Ministero del lavoro per le politiche sociali e le politiche della salute della comunità;

- dal Ministero della Giustizia per progetti di utilità sociale e di contrasto alla devianza giovanile;

- dall’Osservatorio permanente del Terzo settore, in qualità di associazione di promozione sociale.

Numeri di AICS:

12.000 associazioni/clubs affiliati  - 1.100.000 soci - 20 Comitati Regionali - 120 Comitati Provinciali.