Boccia Paralimpica Milano
10 feb 2019 - 10 febbraio 2019
Indirizzo
20092 Cinisello Balsamo MI, Italia
Orario
09.00

Prima giornata del Campionato promozionale di boccia paralimpica del Nord-Ovest, torneo itinerante che coinvolgerà nei prossimi mesi una quarantina di atleti di Lombardia e Piemonte. Domenica a Cinisello si sfideranno gli atleti delle categorie bc2 e bc3. Organizza: ASD POLISPORTIVA SUPERHABILY in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.

Telefono
0642039444
Sito web
http://www.aics.it

Descrizione

AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) è nata nel 1962 come ente nazionale di promozione sportiva, riconosciuto dal CONI. Durante gli anni, AICS ha visto ampliare il proprio raggio di azione a differenti ambiti: cultura, politiche sociali, turismo sociale, ambiente e progetti di coesione sociale delle comunità.

AICS fa parte di 3 reti internazionali con le quali persegue l’obiettivo generale di offrire occasioni di sport e cultura per tutti in un’ottica di coesione della Comunità:

- CSIT (Confédération Sportive Internationale du Travail – il Presidente Nazionale AICS è attualmente Presidente CSIT);

- OITS/ISTO (Organization International du Turisme Sociale – Il Resp. Ufficio Relazioni Internazionali AICS è attualmente componente del Board OITS e del Comitato Europa OITS);

- la rete Interregio Network coordinata da SportJugend (Francoforte, Regione dell’Hessen, Germania).

Obiettivo generale di AICS è quello di promuovere lo sport e la cultura come strumenti di integrazione e crescita psico-fisica, di diffusione di valori laici e universali, secondo una prospettiva di coesione della Comunità. In linea con i principi del Libro Bianco Europeo dello sport, incentrato sullo sport come diritto per tutti,  e strumento di prmozione della solidarietà tra persone e di prosperità dell’Unione Europea, AICS promuove a livello nazionale ed internazionale l’integrazione e le pari opportunità, la salute delle comunità, contrastando razzismo e violenza secondo un’ottica di sviluppo sostenibile delle comunità.

A livello nazionale AICS  riconsociuta e si muove congiuntamente con le seguenti Istituzioni:

- dal Coni, Comitato Olimpico Italiano, in qualità di ente di promozione dello sport per tutti;

- dal CIP, Comitato Paraolimpico Italiano, in qualità di ente di promozione dello sport per tutti;

- dal Ministero dell’Interno e dal Ministero del lavoro per le politiche sociali e le politiche della salute della comunità;

- dal Ministero della Giustizia per progetti di utilità sociale e di contrasto alla devianza giovanile;

- dall’Osservatorio permanente del Terzo settore, in qualità di associazione di promozione sociale.

Numeri di AICS:

12.000 associazioni/clubs affiliati  - 1.100.000 soci - 20 Comitati Regionali - 120 Comitati Provinciali.

 

presidente
$fileDescription

16-17 febbraio 2019 "3^ GIORNATA CIRCUITO PUGLIA" in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce.

Immagine
Posizione
Alba CN

Descrizione

Associazione sportiva dilettantistica della Federazione Sport Sordi Italia che si occupa di attività sportive e culturali per persone sorde.