Immagine
Posizione
Via Canosa Barletta BT
Telefono
0883511320
Sito web
https://ssd-accademiadelnuotobarletta.business.site/?fbclid=IwAR0rHZUmOhQAamQQWl-jLaVC6CuFGxOgyl6kaPHY3AryHTeY0HlONGgNGlA

Descrizione

L'Accademia del Nuoto promuove il nuoto come sport terapia ed offre la figura dell’istruttore di sostegno, che accompagna il soggetto con disabilità, all’inclusione, all’interno dei gruppi. 

$fileDescription

Coach Andrea Capobianco gioca con Jamme

E prima di Natale arriva la visita di coach Andrea Capobianco ai ragazzi del Progetto Jamme per il Basket inclusivo. Un pomeriggio con i ragazzi dell'Orsa Maggiore, Tutti a Scuola Onlus e Vivi Basket. Guidati da Cesare Covino e Maria Francesca Di Costanzo si sono lanciati in campo. Giorno dopo giorno c'è sempre più dimestichezza con gli attrezzi, tiri a canestro, palleggio, giochiamo con la sedia ed impariamo a fare un blocco, partita a tutto campo con un entusiasmo travolgente.... Altro...

Immagine
Posizione
Via Pescara Chieti CH
Telefono
3471264966
Sito web
http://www.teatescherma.com/p/home.html

Descrizione

Il Circolo Teate Scherma propone corsi di scherma paralimpica, sia in carrozzina che per non vedenti.

Immagine
Posizione
Via Passo del Lupo Sestola MO
Telefono
+393281323348
Sito web
http://www.outdoor365.it/inverno

Descrizione

Il centro di sci adattato del Monte Cimone è il primo in tutta l’Italia appenninica a disporre di tutti i servizi necessari a persone con disabilità di ogni età che desiderano praticare lo sport dello sci alpino.

Persone disabili che non hanno mai sciato possono partecipare a lezioni di avviamento allo sci a condizioni economiche agevolate. Chi invece dispone di un bagaglio tecnico di base consolidato ha l’opportunità di accedere a stage di perfezionamento tecnico e di allenamento organizzate dal team “In2theWhite” di Barbara Milani, sempre a condizioni agevolate.
Inoltre, grazie alla collaborazione con lo Sci Club Paralimpic Fanano, presso il centro di sci adattato è disponibile il servizio di noleggio di mono e dual ski, snow-kart, stabilizzatori e dispositivi sonori per sciatori ipovedenti o non vedenti.

È inoltre possibile richiedere l’accompagnamento di una guida Fisip: in questo modo chi necessita di un accompagnamento allo sci adattato sarà in grado di sciare lungo tutte le piste del comprensorio del Monte Cimone. I servizi sono aperti anche a comitive e scolaresche.