WEEK END PARALIMPICO A CAGLIARI: LA FITET ADERISCE

UFFICIO STAMPA FITET SARDEGNA
Cagliari CA, Italia
25 nov 2021, 16:56

Catturare l’attenzione degli studenti con disabilità assecondando il ridondante incedere delle palline in plastica. L’intento del Comitato Sardo della FITeT sarà proprio questo quando il prossimo 26 novembre 2021 allestirà uno spazio dedicato alla materia pongistica con tecnici federali specializzati e atleti in vena di diffondere la disciplina ai passanti. Succederà a Cagliari, presso il pattinodromo comunale di Cagliari in via degli Sport, in occasione della manifestazione Week-end paralimpico organizzato dal CIP Sardegna con la collaborazione di altre sette federazioni. Nel corso della mattinata si riverseranno oltre duecento studenti provenienti da quattro istituti campidanesi (elementari e superiori) e poi nel pomeriggio tavoli e racchette saranno a disposizione di chi vorrà fare un salto da quelle parti e immergersi nella cultura dello sport per disabili. “Il tennistavolo paralimpico è sempre più sviluppato in Sardegna grazie al crescente numero di praticanti – afferma il presidente Fitet Sardegna e vicepresidente vicario del CIP regionale Simone Carrucciu – e penso soprattutto al fatto che olimpici e paralimpici si possano sfidare tranquillamente aumentando le facoltà aggreganti di una disciplina già di per sé capace di attirare chiunque. Spero che al pattinodromo si possano avvicinare tanti appassionati; magari decidono di scegliere il tennistavolo come sport preferito”.

 

E A PROPOSITO DI PARALIMPICI: NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA COMINCIANO I CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE

 

Dieci le formazioni paralimpiche sarde impegnate nei gironi di A1, A2 e serie A per disabilità intellettive. Si comincia tra sabato e domenica con concentramenti sparsi nello Stivale.

Di seguito squadre, campionati di appartenenza e luoghi di ritrovo:

 

A Gruppo 11: Monterosello Special Sassari (27/11 – Messina)

A1 gruppo 1-5: Tennistavolo Norbello (28/11-Sgonico - Trieste)

A1-gruppo 6-10: ASD Muraverese TT, ASD TT La Saetta (28/11 – Messina)

A2-gruppo 1-5-girone A: Tennistavolo Sassari A, Tennistavolo Sassari B, Tennistavolo Quartu, Ping Pong Monterosello Sassari (28/11 - Casamassima – Bari)

A2-gruppo 6-10: Tennistavolo Norbello, Tennistavolo Sassari (28/11 – Casamassima – Bari)