Sitting volley, Rimini: il Ravenna dell’azzurro Blanc vince il trofeo della Befana

08 gen 2018, 19:50

La PianoterRA, prima realtà tutta ravennate nata nel febbraio scorso al G.S. Porto Robur Costa, ha vinto il primo torneo di sitting volley Riviera Volley Rimini un quadrangolare (partite al meglio dei 3 set) con i padroni di casa che hanno organizzato l’evento,  CLAI Imola ed i campioni regionali in carica della Punta allo Zero Parma.

CHE FINALE La squadra allenata da Federico Blanc, capitano della Nazionale e promotore del sitting volley a Ravenna, ha sconfitto Parma (che aveva superato Imola per 2 a 0) in finale: vinto il primo set 25-18 e perso il secondo 22-25, si è aggiudicata il tie-break 15-13. Questi i vincitori: Michela Guerra, Filomena Grazia e Cristina Veneri al palleggio, Federico Blanc, Matteo Arcozzi, Valentina Minelli e Alessandra Minelli centrali, Davide Baccoli, Fabrizio Ponti e Laura Ricci schiacciatori. (foto tratta da www.ravennanotizie.it). Terzo il Rimini, quarta Imola.

"Sono state partite difficili in cui tutte le squadre hanno dimostrato di saper giocare un bel Sitting Volley - spiega Blanc - Il livello italiano e della nostra regione si sta alzando, gli sforzi della federazione sono ben diretti”. La PianoterRA - in campo ogni giovedì dalle 21 alle 23 nella palestra dell'istituto Montanari in via Aquileia a Ravenna - è aperta e desiderosa di accogliere nuovi giocatori sia con disabilità che normodotati.