Redazione
08 gen 2018, 19:50

Sitting volley, Rimini: il Ravenna dell’azzurro Blanc vince il trofeo della Befana

La PianoterRA, prima realtà tutta ravennate nata nel febbraio scorso al G.S. Porto Robur Costa, ha vinto il primo torneo di sitting volley Riviera Volley Rimini un quadrangolare (partite al meglio dei 3 set) con i padroni di casa che hanno organizzato l’evento,  CLAI Imola ed i campioni regionali in carica della Punta allo Zero Parma.

CHE FINALE La squadra allenata da Federico Blanc, capitano della Nazionale e promotore del sitting volley a Ravenna, ha sconfitto Parma (che aveva superato Imola per 2 a 0) in finale: vinto il primo set 25-18 e perso il secondo 22-25, si è aggiudicata il tie-break 15-13. Questi i vincitori: Michela Guerra, Filomena Grazia e Cristina Veneri al palleggio, Federico Blanc, Matteo Arcozzi, Valentina Minelli e Alessandra Minelli centrali, Davide Baccoli, Fabrizio Ponti e Laura Ricci schiacciatori. (foto tratta da www.ravennanotizie.it). Terzo il Rimini, quarta Imola.

"Sono state partite difficili in cui tutte le squadre hanno dimostrato di saper giocare un bel Sitting Volley - spiega Blanc - Il livello italiano e della nostra regione si sta alzando, gli sforzi della federazione sono ben diretti”. La PianoterRA - in campo ogni giovedì dalle 21 alle 23 nella palestra dell'istituto Montanari in via Aquileia a Ravenna - è aperta e desiderosa di accogliere nuovi giocatori sia con disabilità che normodotati.