DarVoce
24 gen 2018, 09:54
Provincia di Reggio Emilia, Italia

SEMPLICEMENTE ATLETI

 

 

Essere atleti significa prima di tutto superare i propri limiti, e questo è un lavoro da fare in parte con se stessi, in parte con altri atleti, condividendo sforzi, obiettivi, vittorie e sconfitte. Ma, perché ci sia vera condivisione, bisogna creare opportunità stabili per praticare sport insieme.

 

https://www.youtube.com/watch?v=lfazETeE1Pk

 

All Inclusive Sport, il progetto di inclusione sportiva coordinato da DarVoce, si unisce alla scuola di Handbike Cooperatori, per creare la più ampia rete di avviamento allo sport per persone con disabilità e normodotate nella provincia di Reggio Emilia.

All Inclusive Sport inserisce bambini e ragazzi con disabilità nelle società sportive tradizionali non dedicate, affiancando loro, ove necessario, tutor che ne favoriscono l'integrazione nel gruppo dei coetanei. Cooperatori unisce il ciclismo e l'handbike nella pista "Cimurri" di RE e in eventi unici sul territorio come la Granfondo Terre del Lambrusco di 68 km.

Queste due realtà, insieme alle numerose società inclusive con cui DarVoce collabora dal 2014, dimostrano che gli ostacoli all’integrazione fra disabili e normodotati si possono superare. Perché tutti coloro che superano i propri limiti praticando sport insieme, con amore per la disciplina, affetto per i compagni e rispetto degli avversari sono, senza distinzione, SEMPLICEMENTE ATLETI.

http://www.darvoce.org/allinclusive/

https://ognisportoltre.it/contenuti/all-inclusive-sport.action

https://www.cooperatori.it/