QUANDO L'UNIONE FA LA FORZA

11 gen 2019, 17:03

Il nostro Natale l'abbiamo festeggiato da pochi giorni quando, nell'anno del centenario dalla fondazione della nostra Associazione Sportiva, l'ADUS Triestina Nuoto, abbiamo scartato il nostro più grande regalo! Grazie al sostegno donato al progetto "Il Nuoto è uno Solo" per il Settore Paralimpico siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo!
E così il progetto ha ottenuto il coo-finanziamento da parte della Fondazione Vodafone che da ora e per un bel po' di tempo sarà la madrina alle attività dei nostri atleti paralimpici e del loro speciale percorso.
Grazie ai volontari che hanno reso possibile tutto questo, grazie a tutti i nostri sostenitori che, con un piccolo ma grande gesto di vicinanza, hanno reso possibile tutto questo. Fare ed essere squadra per una comunità che si unisce con un obiettivo comune dove lo sport diviene elemento di crescita, di abilità e di inclusione.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Trieste per essere fortemente presente, alla Siot S.p.A. per il suo sostegno e all'assist finale e vincente arrivato grazie al contributo dell'Associazione "Un canestro per te" Onlus .
Ora possiamo guardare lontano e progettare un futuro sereno e partecipato che mira a quel percorso di autonomia, di agonismo, di interazione e di inclusione, un mix di crescita globale speciale e vincente come lo sono tutti i ragazzi e le ragazze speciali. Ora è il momento di rimboccarsi le maniche per realizzare le ricompense strameritate, una di queste una seduta di allenamento in vasca con gli atleti paralimpici. Sarà facile, bracciata dopo bracciata, reggere il loro ritmo di allenamento ed essere alla loro altezza? Lo scopriremo insieme ........