Redazione
03 dic 2017, 10:23

Pesistica, Donato Telesca è campione del mondo juniores

Donato Telesca è il campione del mondo juniores. L’azzurro ha conquistato il titolo iridato ai Mondiali di pesistica paralimpica a Città del Messico, ottenendo anche il nuovo record del mondo juniores nella categoria 72 kg. Il 18enne di Pietragalla (PZ) ha fatto l’en plein di prove valide, riuscendo a sollevare in ultima prova la cifra record di 159 kg, che supera il precedente primato di 155 kg stabilito dall’ucraino Babynets nel 2015.

TRICOLORE Solo due settimane fa Donato Telesca si era imposto ai campionati italiani paralimpici, con il nuovo record assoluto di 153 kg. L’azzurro, guidato dal dt Sandro Boraschi, dai tecnici federali Filippo Piegari e Micaela Comini, e dal direttore sportivo Salvatore Primo, ha sbaragliato la concorrenza: dietro di lui il colombiano Grueso si è fermato a 128 kg, mentre il turco Karakoc solo in terza prova ha raggiunto i 125.

IN GARA DOMENICA I Mondiali degli azzurri proseguono domenica dicembre con le gare di Paolo Agosti, alle 19.35 nella categoria 59 kg, e di Martina Barbierato nella categoria 55 kg alle 23.15.