Parlano di noi: Campioni Sordi (e non solo) su Repubblica grazie a OSO

13 ago 2019, 19:31

Sport ogni oltre limite e barriera anche grazie a Fondazione Vodafone, su Repubblica si parla di Ilaria Galbusera e del nostro progetto 'Campioni sordi ieri, oggi e domani'.

Fondazione Vodafone, tramite la piattaforma digitale OSO - Ogni sport oltre, è impegnata da tempo per offrire strumenti economici e non solo per promuovere l’accesso allo sport per tutti.
La piattaforma è ispirata da Alex Zanardi - pilota automobilistico, paraciclista, conduttore televisivo ed ex presidente di Fondazione Vodafone - ed è ormai un punto di riferimento per lo sport paralimpico e non solo in Italia.

'Campioni sordi ieri, oggi e domani' è uno dei 14 progetti finanziati da Fondazione Vodafone nel 2019 e ha come obiettivo il rafforzamento della relazione positiva delle persone sorde con lo sport grazie alla valorizzazione del passato e all'abbattimento delle barriere comunicative che ostacolano la pratica dello sport. Siamo fermamente convinti che lo sport è un linguaggio universale che supera qualsiasi confine e che possiede la capacità di unire le persone.
 

Il link all'articolo su Repubblica: https://www.repubblica.it/speciali/sportsenzabarriere/2019/08/10/news/ilaria_luca_e_i_campioni_disabili-233320442/ 

Seguici anche su Facebook per restare aggiornato sul nostro progetto: https://www.facebook.com/pioistitutodeisordi/