Redazione
05 mar 2018, 14:52

Paraclimb, prima tappa di Coppa Italia: emozioni a Bologna

A Bologna è partita la Coppa Italia di arrampicata sportiva del circuito Paraclimb e Specialclimb. Sulle pareti del padiglione 25 dell’Outdoor Expo, tante medaglie sono state assegnate per una competizione all’insegna dell’emozione.

UOMINI Matteo Stefani della Four Climbers Bologna si è aggiudicato la categoria B1 superando Gabriele Scorsolini, mentre a Simone Salvagnin della El Maneton Schio è andata la categoria B2 ai danni di Giulio Cevenini. La categoria AL1+RP1 ha visto vincere Gian Matteo Ramini della P.G.S. Welcome Bologna, che ha avuto la meglio su Lorenzo Major e Antonio Trevisani. Medaglie anche per Yuri Prezzi della Four Climbers Bologna (AL2) e Alessandro Neri della Climband a.s.d. (RP2).

DONNE In ambito femminile, è Sabrina Marino della P.G.S. Welcome Bologna a vincere la categoria B1 mentre la B3 è andata alla sua compagna di team Martina Pellandra, che ha superato Alessandra Mammi e Serena Sacco. Hanno messo la medaglia al collo, infine, anche Lucia Capovilla della Venezia Verticale (AU2) e Tiziana Paolini della Gruppo Lasco Castelfiorentino (RP3).