Parabob, sci alpino e snowboard: Nazionali azzurre in gara dal 12

11 gen 2019, 18:18

Nazionali azzurre della Fisip pronte al via.

SCI NORDICO IPC Dal 12 al 19 gennaio al via la Coppa del Mondo a Ostersund (SWE) con gli azzurri Cristian Toninelli e Giuseppe Romele (Disabili Valcamonica), e Riccardo Cotilli (Sportdipiù) aggregato. Tutti disputeranno le tre prove del programma: la sprint (tecnica libera) che la middle (tecnica classica) e  la long distance (tecnica libera). Lo staff tecnico è composto da Duilio Friz, Fabio Tosello, il fisioterapista Mattia Lovera e il preparatore atletico coordinatore Paolo Marchetti.

PARABOB Trasferta scandinava per Pier Alberto Buccoliero. Il pioniere italiano sarà impegnato a Lillehammer, dove lo scorso anno ha ottenuto un 5° posto mondiale. 

SNOWBOARD In attesa della tappa di Coppa del Mondo di inizio febbraio a Big White, invece, la Nazionale guidata da Igor Confortin. La novità in Canada sarà che nel cross le gare a eliminazioni vedranno quattro atleti scendere contemporaneamente, come nell’universo Fis, anziché i classici due.

SCI ALPINO Prato Nevoso accoglie, invece, gli allenamenti della Nazionale azzurra in questi giorni in vista dei Mondiali (19-31 gennaio) tra Kranjska Gora che ospiterà le prove tecniche, e Sella Nevea quelle veloci.