Come recuperare i contenuti caricati su Oso

15 apr 2020, 16:49

Poco meno di tre anni fa, nel giugno del 2017, nasceva OSO - Ogni Sport Oltre, questa piattaforma unica nel suo genere, una comunità digitale che aveva l’obiettivo di avvicinare allo sport migliaia di persone con disabilità.

Quell’obiettivo è stato raggiunto: in questi tre anni di attività, la Fondazione Vodafone Italia, attraverso OSO, ha sostenuto con 7 milioni di euro oltre 200 progetti che hanno promosso l’inclusione delle persone con disabilità attraverso l’attività sportiva. Lo ha fatto istituendo 6 bandi per il finanziamento diretto delle associazioni e con una piattaforma di crowdfunding.

Grazie a questi finanziamenti, ma anche e sopratutto grazie all’impegno delle Associazioni che hanno aderito a OSO e dei lettori che lo hanno frequentato, Fondazione Vodafone ha aiutato oltre 400.000 persone a praticare attività sportiva e ha contribuito a sensibilizzare circa 6 milioni di persone sui temi della disabilità e dell’inclusione. Un traguardo di cui tutti coloro che hanno partecipato a OSO non possono che andare fieri.

Ora, dopo tre anni di intensa attività che hanno portato a questi straordinari risultati, la Fondazione Vodafone Italia desidera informarvi che presto la piattaforma OSO non sarà più raggiungibile. Entro il mese di luglio i contenuti relativi a disabilità e sport saranno ospitati in una sezione speciale all’interno del sito di Fondazione Vodafone, rinnovato per l’occasione, che raccoglierà i progetti OSO più significativi e continuerà a seguire quelli ancora in corso.

Cogliamo l’occasione di questo cambiamento per ringraziare tutti coloro che hanno apprezzato e contribuito al successo di questa iniziativa.

In questi tre anni è stato costruito un patrimonio di relazioni e di emozioni che non vogliamo disperdere. Per questo vi invitiamo a rimanere in contatto con noi, informandovi, a partire dal mese di luglio, sulle più importanti novità sul sito della Fondazione Vodafone Italia.

 

Come recuperare i contenuti caricati?

Per chi lo desidera è già attiva la possibilità di recuperare i materiali che sono stati caricati sulla propria pagina della piattaforma, seguendo queste semplici indicazioni:

1.     Effettuare il login con la propria utenza su www.ognisportoltre.it cliccando sul tasto "Accedi", in alto a destra nella pagina

2.     Sulla nuova pagina che si caricherà, nel menù utente (in alto a destra, a fianco della propria foto profilo) è presente una nuova voce "Download contenuti" da cliccare

3.     Cliccare sul pulsante "Richiedi l'archivio dei tuoi contenuti"

4.     Dopo qualche minuto arriverà una mail all’indirizzo email registrato, tramite la quale sarà possibile avere accesso ai propri materiali seguendo le indicazioni riportate

 

Il Team OSO – Ogni Sport Oltre