La tribuna stampa a Daniele Redaelli

08 nov 2019, 15:00

Un’altra grande novità accompagnerà il debutto ufficiale della UnipolSai nel campionato di Serie A Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina -. Da sabato 9 novembre sarà allestita al PalaMeda la “tribuna stampa Daniele Redaelli” - organizzata per tutte le gare casalinghe dei biancoblù - intitolata alla memoria dello storico giornalista scomparso il 31 dicembre 2017 che per oltre quarant’anni ha dedicato la sua vita alla Gazzetta dello Sport. Un maestro, un esempio, ma soprattutto un amico di Briantea84 che ha sempre combattuto e sostenuto gli ideali della società canturina.

Daniele si è avvicinato al club del Presidente Alfredo Marson nel 2012. Da quel giorno non lo ha più mollato, facendosi coinvolgere attivamente in tutto. Un sognatore che si è rimboccato le maniche senza mai tirarsi indietro. Non c’è stato progetto che non fosse a sua conoscenza, lui che è stato uno dei primi giornalisti a conoscere la realtà della scuola calcio di Bosisio Parini (Co), dando voce ai protagonisti con la passione che lo ha contraddistinto e il suo senso di grande appartenenza. Il Candido Junior Camp che in molti hanno potuto conoscere e sperimentare è frutto anche del suo sostegno. Una vacanza sportiva di basket in carrozzina che oggi può contare una valenza nazionale e di cui Daniele sarebbe più che fiero.

“L’idea di intitolare la tribuna stampa del PalaMeda a Daniele Redaelli mi fa impazzire - ha commentato Alfredo Marson -. Mi emoziona dopo tutto quello che ha fatto per noi, è il minimo che possiamo fare per continuare a ricordarlo. In ogni situazione ci ha sempre messo del suo, impegnandosi attivamente per portare avanti tutto il movimento paralimpico. Daniele è stato un maestro, un giornalista di grande spessore. Ho un ricordo indelebile: la sua capacità di tirare fuori delle storie dai piccoli atleti che incontrava e intervistava. Come in occasione del nostro primo Candido Junior Camp, una bellezza…”

I giornalisti potranno accreditarsi per riservare un posto nella tribuna stampa Daniele Redaelli inviando una comunicazione all’indirizzo ufficiostampa@briantea84.it entro 24 ore dall’inizio della partita.