La A.D. Tubi riparte da Biella

, -

ASD Briantea84

La stagione della A.D. Tubi Briantea84 ripartirà da Biella. Nel weekend - 14 e 15 settembre - i canturini parteciperanno alla terza edizione del torneo “Città di Biella”. Quartier generale dell’evento sarà la Palestra Rivetti con le sfide al via a partire dalle 14 di sabato. Novità assoluta di quest’anno sarà la suddivisione delle squadre in 2 raggruppamenti: i canturini sono iscritti nel “Gold” insieme ad altre 5 formazioni - Biella, Lazise, Senna Comasco, Treviso e Villacidro -. Nel “Gold e Partner”, invece, scenderanno sul parquet formazioni integrate formate sia da ragazzi con disabilità che da normodotati con Asti e Rimini che si aggiungeranno alle già presenti Biella, Lazise, Senna Comasco e Treviso. Dopo le sfide dei gironi, la domenica sarà dedicata alla fase finale del torneo che ha visto la A.D. Tubi chiudere sempre al secondo posto nelle 2 precedenti partecipazioni.

Alla trasferta piemontese saranno presenti 9 atleti: Lorenzo Avitabile, Alessandro Bellotti, Alessio Bennardo, Martina Casapinta, Luca Giacomella, Andrè Perniceni, Brian Pizzocaro, Luigi Ritacco e Massimiliano Tagliabue. A completare la spedizione, lo staff composto da coach Paolo Nava insieme a Paolo Zappa - vice allenatore - Franco Deonette e Sofia Gerosa - volontari -.

“Con questo torneo apriremo ufficialmente la stagione - ha commentato coach Nava -. Sarà il primo impegno dopo le vacanze estive, ma partiremo con una buona base. I ragazzi si conoscono, sul campo capiremo meglio su quali aspetti dovremo lavorare alla ripresa ufficiale degli allenamenti. Avremo la possibilità di affrontare delle squadre nuove, sarà un bel banco di prova. Arriveremo a Biella coscienti sia delle nostre forze e che dei nostri limiti, l’obiettivo sarà quello di ragionare di partita in partita”.

“È sempre bello poter iniziare una nuova stagione con un torneo di due giorni - ha aggiunto Elena Colombo, vicepresidente di Briantea84 e responsabile da 20 anni del settore pallacanestro per le disabilità intellettivo relazionali -. Questa stagione sportiva sarà ricca di novità, ma non mancheranno le conferme. Nelle prossime settimane annunceremo tutto”.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE GOLD
Sabato 14 settembre
14.15: Villacidro - A.D. Tubi Briantea84
15.15: Biella - Treviso
16.30: Lazise - Treviso
17.00: A.D. Tubi Briantea84 - Senna Comasco
18.00: Senna Comasco - Villa Cidro
18.30: Biella - Lazise

Domenica 15 settembre
Dalle 9.45: fase finale

 

Informazioni
Data
14 set 2019 - 15 settembre 2019
Sito web
http://www.briantea84.it/
Telefono
info@briantea84.it
Telefono
031 731680
Partecipanti all'evento

Per partecipare a questo evento Accedi