Redazione
29 dic 2017, 19:39

L'Acquamarina Team Trieste è pronta a ripartire

L'Asd Acquamarina Team Trieste Onlus è pronta a ripartire sulla scia del risultati ottenuti nell'annata appena conclusa.

 

RISULTATI Alla 3ª Barcolana Nuota, l'atleta Rosanna Brunetti, tesserata Finp, ha vinto l'oro nella categoria master 50. È stata la premessa per un autunno vincente per il team che ha poi mantenuto alto il livello tecnico-sportivo con la partecipazione al Trofeo Velocità. Una bellissima opportunità nata per divulgare la pratica dello sport dilettantistico degli atleti con disabilità in un circuito di atleti normodotati. Il 15 ottobre, poi, alla Bocciofila Triestina, si è svolto il  1° meeting interregionale BoccieInsieme divenuto poi internazionale grazie alla partecipazione di ben 2 associazioni Svizzere. Nella piscina comunale "Bruno Bianchi", invece, si sono svolte 2 manifestazioni: il 26 novembre il 2° meeting interregionale AcquaInsieme Sprint, il 16 dicembre Aquabile Insieme. Infine, nella piscina terapeutica comunale "Acquamarina" si è tenuto il 13° AcquaInsieme Sport.

 

GIURAMENTO Tutti eventi proposti dall'Acquamarina Team Trieste onlus con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, il sostegno dello CSEN,  di Special Olympics Italia e FVG, arricchito dalla presenza della neo eletta direttrice provinciale Special Olympics di Trieste, Lisa Polencic. Importanti le collaborazioni con la Bocciofila Triestina, le direzioni delle piscine Acquamarina e B. Bianchi. Gli atleti hanno partecipato dando spessore agli eventi vissuti assieme, divertendoci e valorizzando con le loro prestazioni il giuramento dell'atleta: "Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze".