Iron Mind – Winter Edition!

MarcoBerryOnlus
10052 Bardonecchia TO, Italia
04 apr 2018, 18:56

Gli sport invernali sono fra le discipline più complesse, eppure anche questo è Iron Mind!
Questo sabato, nel meraviglioso impianto sciistico di Bardonecchia, sei nuovi atleti, sei nuovi aspiranti IronMind hanno provato una giornata di sport sulla neve, con risultati eccezionali!
Unico denominatore comune: nessuno di loro aveva mai provato a sciare… fino ad ora!

L’evento, organizzato dalla Marco Berry Onlus insieme ad OSO (Ogni Sport Oltre) di Fondazione Vodafone Italia, ha visto il prezioso supporto di Colomion Bardonecchia Sky e dei maestri della Scuola di Sci Nordovest.

Il punto di incontro è stato Campo Smith, dove in mattinata si sono incontrati i giovani atleti: Alessia C., Alessia S., Antonella, Connie, Enrico e Marco. Sei ragazzi diversi con sei storie diverse ma con la stessa voglia di mettersi in gioco, di essere protagonisti, di provare nuove esperienze ed emozioni. 
Dopo la colazione per tutti, i maestri della Nord Ovest hanno iniziato a preparare gli atleti per le varie attività, predisponendo le attrezzature più adatte alle singole esigenze. Tutti pronti? Via sulle piste! La mattinata è trascorsa tra una discesa ed un’altra sciando fino alla pausa pranzo presso l’Harald’s Ski Restaurant Bar. Dopo aver fatto recuperare le energie ai ragazzi, i maestri li hanno coinvolti nuovamente per il secondo round in pista, fino alla chiusura degli impianti.

Un giorno perfetto all’insegna dello sport e del divertimento, reso possibile grazie all’affiancamento e alla piena disponibilità di Enrico Rossi di Colomion, di Valentina e di tutto lo staff di Bardonecchia Sky che ringraziamo di cuore.
Ma soprattutto un grazie speciale va a tutti i ragazzi della Scuola Sci Nord Ovest per la professionalità, la simpatia e la grande generosità e in particolare ad Antonella, Dario Capelli, Flavio Forno, Giuseppe “Gas” Gandolfo, Elisa Micai, Edoardo Giacoma, Luca Andorno, Luigi Mautino, Alessandro “Ciumbo” Colombo.
Un grazie particolare va invece a Silvia, Michele, Elisa e in generale tutto il gruppo dell’Harald’s Ski Restaurant Bar di Campo Smith per il supporto logistico e l’affiancamento durante i momenti di pausa dei ragazzi.
Un ringraziamento va ancora a tutto il team di SnowSpace per la generosità e a Tiziana Nasi e la FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici), per la disponibilità.
E poi ancora agli autisti Davide e Giancarlo che hanno accompagnato le famiglie fino a Bardonecchia e ritorno, a Paolo Corazza, videomaker, e a Tonello Abozzi, fotografo.
Un grandissimo grazie va ai nostri ospiti, all’assessore alle Politiche Sociali Piera Marchello, alla professoressa Maria Caire, a Fabrizio Adriano, Pietro Mazzei, Filippo Cardellino.

Un sentito e doveroso grazie va infine agli splendidi genitori dei ragazzi che, con la loro forza e la loro energia quotidiana, si sono resi disponibili per questo evento.
Grazie di cuore a tutti!!

Marco Berry Onlus

© Le foto sono di Tonello Abozzi.

http://www.marcoberryonlus.org/iron-mind-winter-edition-con-sei-nuovi-atleti-in-pista/

https://www.youtube.com/watch?v=cPrZxbhhoAo

https://www.youtube.com/watch?v=mgJGYg7-M78