"IL MARE UN SORRISO PER TUTTI": A MILANO E AL LAGO D'ORTA!

HSA Italia
Milano MI, Italia
28 nov 2018, 15:21

Continuano come un volano inarrestabile le tantissime azioni del progetto "Il Mare un Sorriso per Tutti" di HSA Italia e OSO - Fondazione Vodafone Italia.

Il tour ZERO BARRIERE questa volta passa per Milano e per il Lago d'Orta, per svolgere azioni concrete in favore delle persone con disabilità nel territorio lombardo e piemontese. Formazione di qualità per una "full immersion" speciale, con l'utilizzo di sistemi didattici all'avanguardia e della innovativa piattaforma "Online Training HSA" per preparare i migliori educatori - professionisti, istruttori, guide e dive buddy per l'insegnamento e accompagnamento di persone con disabilità.
Presenti all'evento istruttori, aiuto istruttori e guide, oltre a diverse persone con svantaggio intellettivo e non vedenti.
Un ringraziamento particolare al comandante di marina Giorgio Raffaele, non vedente, appassionato subacqueo avanzato HSA che ha portato il suo grande e significativo contributo di esperienza ai candidati.
Un grosso grazie va, come sempre, al mitico staff di Sub Novara Laghi, che quest'anno ha festeggiato i 50 anni di attività, partner di eccellenza di HSA, con in testa il suo presidente Alfonso Sacco, che ha messo tutti a proprio agio nella funzionale ed accessibile base sub dell'associazione.
Anche questa volta insieme abbiamo lanciato un importante messaggio, un significativo contributo in favore delle persone con disabilità!
Supporti importanti sono venuti dai club subacquei presenti: Club Sub Amici del Mare, Passione daMare, CSM Centro Subacqueo Milanese, Scuola Subacquea Laudense, Centro Formazione Istruttori e DLF Sub Milano.

Bravi, complimenti di cuore a tutti!!!