Il BASEBALL CIECHI ENTRA NEL CUORE DELLE FEDERAZIONI EUROPEE

11 feb 2020, 13:44

Nell’immagine di copertina, Eva Trevisan presenta il BXC durante il congresso WBSC Europe

 

Dopo il successo riscosso ad Osaka, l’AIBXC è stata invitata a presentare il Baseball per Ciechi al Congresso Europeo Baseball e Softball che si è svolto dal 7 al 9 febbraio a Vilnius, capitale della Lituania.

33 federazioni nazionali hanno iniziato già dalla mattina di venerdì a presenziare ai vari meetings, fornendo significativi suggerimenti e riscontri a livello strategico e per il futuro sviluppo del baseball e del softball. La seconda edizione del congresso WBSC Europe si è poi conclusa con il convegno finale di sabato pomeriggio, coordinato dal presidente del Baseball Didier Seminet e da quello del Softball Gabriel Waage, i quali hanno ringraziato le delegazioni presenti per il loro continuo supporto ed impegno.

Proprio in quest’occasione è stato concesso lo spazio per la presentazione del BXC alla nostra delegata Eva Trevisan che, con le sue parole, ha trasmesso la passione per questo sport ed il desiderio che possa essere praticato in tutti i paesi Europei e del mondo.

Come AIBXC siamo entusiasti dell’esito del Congresso, considerati i molti contatti stabiliti con le varie Federazioni e siamo certi che questo sia solo l’inizio di un lungo e promettente percorso che ci porterà a raggiungere il sogno Paralimpico.

Ringraziamo quindi FIBS, WBSC EUROPE e WBSC per la grande opportunità dataci e per credere fortemente in questo progetto.

Infine ringraziamo vivamente Eva Trevisan per il suo instancabile impegno a favore della causa del BXC durante tutto il Congresso.