I nostri primi 20 anni

I Quadrifogli di Vigevano Onlus
27029 Vigevano PV, Italia
05 set 2019, 18:38

L’Associazione I Quadrifogli di Vigevano onlus promuove l’attività motoria e riabilitativa per persone con disabilità intellettiva e promuove programmi educativi per ogni livello di abilità attraverso i quali mette in evidenza le abilità di ognuno.
Lo sport viene utilizzato come mezzo di inclusione per migliorare la qualità della vita, acquisire fiducia in se stessi e intraprendere percorsi di autonomia personale.
La prima nel suo genere in tutta la provincia di Pavia, nasce nel 1999 e ad oggi, dopo 20 anni, conta sull’operato di un’equipe qualificata che permette agli iscritti di avvicinarsi al mondo dello sport e di praticare a scelta calcio, bowling, nuoto, atletica leggera e sport invernali in condizioni di uguaglianza.
La filosofia attorno alla quale ruota l’intero lavoro, è basata sul concetto di multidisciplinarietà, intesa come strumento educativo che attraverso il movimento consente la libera espressione di sè ed un’inclusione sociale il più possibile approfondita.
I Quadrifogli di Vigevano aderiscono, condividendone la mission, al progetto internazionale Special Olympics, il quale promuove lo sport praticato da persone con e senza disabilità intellettive che giocano insieme, all'insegna dell'unione ed inclusione sportive e sociali