HSA ITALIA & AUSPORTIVA Niguarda: la subacquea per abbattere ogni barriera!

HSA Italia
Milano MI, Italia
20 nov 2018, 16:15

HSA ITALIA & AUSPORTIVA Niguarda: la subacquea per abbattere ogni barriera!

Una giornata davvero unica quella che si è tenuta presso la piscina dell’Unità Spinale dell’ospedale Niguarda a Milano.
In campo gli istruttori e lo staff di HSA Italia e AUSportiva Niguarda, per far provare l’emozione di scivolare senza peso in acqua a diverse persone con disabilità.

Ha contribuito al successo dell’evento l'azione di AUSportiva.
In primis Laura Crosta, subacquea HSA che ha condiviso la sua storia personale e le sue emozioni nel percorso che le ha permesso di raggiungere livelli avanzati nella subacquea nonostante la disabilità fisica, un contributo davvero significativo che ha coinvolto pienamente i partecipanti.
Bruno Frangi, esperto formatore HSA, da anni impegnato nel nuoto e più in generale nello sport in favore delle persone con disabilità, ha portato il suo contributo di esperienza all'evento con un magistrale intervento.
Francesco Mondini, storico pioniere in Italia dello sport per le persone con disabilità anche nell'unita spinale di Niguarda.

Grande la soddisfazione per coloro che sono stati introdotti in totale sicurezza alla subacquea, grazie agli esperti Istruttori HSA presenti.
L’evento, che rientra nelle iniziative Zero Barriere promosso in collaborazione con Ogni Sport Oltre - Fondazione Vodafone Italia, è stata anche una bella occasione per premiare uno dei membri storici di HSA, Marco Predolin, per l’impegno e per i tanti anni di vicinanza e supporto al movimento HSA.

Una giornata di gioia e divertimento, grazie di cuore a tutti i partecipanti!