Redazione
08 ott 2017, 11:42

GolfSuperabili dal 12 ottobre al 74° Open d’Italia al Golf Club Milano

Il golf è per tutti. Lo si potrà scoprire in occasione del 74° Open d’Italia al Golf Club Milano, nel Parco di Monza: dal 12 al 15 ottobre si potrà provare a giocare nell’area “GolfSuperabili”, con lo staff del settore paralimpico della FIG e tecnici di golf qualificati, coadiuvati dal personale e dai volontari dell’AIAS Città di Monza (membro dell’Associazione Nazionale di Assistenza agli Spastici ONLUS). Sarà un’opportunità unica per le persone con disabilità che vogliono “mettersi in gioco” in una nuova sfida o, più semplicemente, per chi cerca uno sport che sappia adattarsi alle proprie esigenze.

DISCIPLINA INCLUSIVA Sarà possibile prendere confidenza con una disciplina inclusiva e aggregante (e non elitaria come spesso si crede) attraverso lezioni e giochi personalizzati in un ambiente sicuro e allegro. E una volta innamorati del golf, quale migliore occasione dell’Open d’Italia per seguire da vicino i più forti giocatori al mondo in azione? Sarà un’esperienza indimenticabile, una full immersion per entrare a far parte della grande famiglia del golf italiano e intraprendere un nuovo percorso di vita.

SQUADRA NAZIONALE A dimostrazione dell’impegno della Federazione nella diffusione del golf come sport per tutti, nella Rolex Pro-Am dell’11 ottobre si cimenterà una rappresentanza della Squadra Nazionale Disabili: un’ottima occasione per venire ad applaudire i campioni e seguire il gioco degli atleti da vicino. Per il parcheggio, all’interno dell’Autodromo e per tutta la durata del torneo vi sarà un’area dedicata alle persone con disabilità: le auto con contrassegno disabili entrano gratuitamente dall’ingresso Porta Santa Maria e devono seguire le indicazioni per il RAV2. “Abbiamo già ricevuto numerose adesioni e di questo siamo molto felici - commenta Nicola Maestroni, referente tecnico del settore paralimpico della Federazione Italiana Golf -. Siamo in contatto con diverse associazioni del territorio che si stanno dimostrando entusiaste di avvicinarsi al golf”.

GLI ORARI DI GOLFSUPERABILI Da giovedì 12 a sabato 14 ottobre: dalle 9 alle 17, domenica 15 ottobre: dalle 9 alle 15. Per informazioni e adesioni: nicola.maestroni@gmail.com