Fondazione Santa Lucia
24 mag 2018, 13:25
Roma RM, Italia

GIOVANI E TENACI VINCERA'..........GIOVANI E TENACI HA VINTO GIA'

La "Giovani e Tenaci A.S.D." è nata a luglio 2017, con lo scopo principale di avviare e far praticare a ragazzi con diverse disabilità anche gravi, il basket in carrozzina.

Attualmente sono 17 i ragazzi che fanno parte della squadra, molti dei quali provenienti dal reparto di riabilitazione della Fondazione Santa Lucia, con età comprese dai 6 ai 22 anni, ma tutti uniti dallo stesso entusiasmo e dalla voglia di dimostrare le proprie abilità.

Nell'arco di poco tempo, la gioia dei ragazzi per la nuova esperienza, ha coinvolto anche i genitori più scettici, permettendo la creazione di un gruppo coeso e fattivo, che attraverso i contributi di amici, ha permesso la partecipazione al campionato italiano giovanile 2018.

Questo ha dato l'opportunità di girare e conoscere tante altre realtà a livello Nazionale, e di condividere momenti di gioia e di delusione.

Gli allenamenti si svolgono presso la palestra messa a disposizione dalla Fondazione Santa Lucia, in via Ardeatina 354, il lunedì ed il mercoledì dalle 19,00 alle 20,30.