Redazione
23 apr 2018, 19:05

Fisdir Lombardia, equitazione: Cislago incorona i campioni regionali e lancia i tricolori

Al Garden Sporting Club di Cislago, in provincia di Varese, si è disputato il campionato regionale di equitazione per atleti con disabilità intellettivo relazionale organizzato da Agres Onlus che ha dato ai 30 amazzoni e cavalieri la possibilità di esprimersi al meglio.

 

CAMPIONI Il team padrone di casa ha festeggiato la conquista di tre titoli lombardi. Merito di Alex Losa ed Elena Sessa nella gimkana, e di Elena Castiglioni nel dressage. Ancora meglio ha fatto la Sogni e Cavalli di Pavia, protagonista con quattro medaglie d’oro che portano le firme di Emanuele Linetti nella gimkana e di Giada La Vizzera, Chiara Marastoni e Carolina Bianchi nel dressage. L’unico rappresentante della Bramasole di Somma Lombardo, Marco Lozza, ha messo a segno una doppietta, primeggiando in entrambe le specialità.

 

VERSO I TRICOLORI “È andato tutto come previsto e ne siamo felicissimi - commenta Alessandra Cova, responsabile dell’evento -. Il movimento lombardo è in continua crescita per numeri, solidità delle società e qualità delle prestazioni. Si sta facendo un ottimo lavoro”. C’è di che sorridere, dunque, in vista del Campionato italiano che andrà in scena a settembre ad Oristano. Il 21 ottobre, invece, l’equitazione Fisdir e paralimpica tornerà ad animare il Garden di Cislago grazie all’edizione 2018 dell’ormai tradizionale Memorial “Giulio Soprani”.