Euro 2019, i convocati ufficiali: presenti 5 biancoblù

, -

ASD Briantea84

Ci sarà una grande presenza della UnipolSai nella spedizione della Nazionale italiana ai prossimi Campionati Europei di Walbrzych in Polonia, al via a partire dal 30 agosto. Saranno ben 5 sui 12 convocati dal Direttore Tecnico delle Nazionali della Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina - Carlo Di Giusto i rappresentanti dei biancoblù nella competizione europea con vista Tokyo 2020: Filippo Carossino - confermato nel ruolo di capitano -, Giulio Maria Papi, Jacopo Geninazzi, Francesco Santorelli e Ahmed Raourahi.

Escluso a sorpresa Simone De Maggi, che condivideva la fascia di capitano con Filippo Carossino, presente fino alla seconda fase del raduno di Rimini dal 12 al 21 luglio scorso. Fuori lista anche l’ex Cantù Davide Schiera.

“Auguro a questo gruppo di realizzare i propri sogni, che sono gli stessi di tutti noi italiani proiettati verso Tokyo - ha dichiarato il presidente della Briantea84, Alfredo Marson -. Sono tutti ragazzi molto in gamba, molti dei quali ho la fortuna di conoscere bene sia umanamente che sportivamente. A tutti dico: questo è il vostro momento, godetevi questa avventura dando il meglio, senza farvi condizionare dal contorno. Lasciate a noi spettatori da divano il fantastico passatempo del ‘bar dello sport’. Il destino è nelle vostre mani, non abbiate paura mai. Noi faremo il tifo per voi. A Simone dico invece di restare capitano fuori dal campo, la vita di un campione non è una strada pianeggiante. I momenti che sembrano più difficili da accettare sono quelli che portano in alto, ho qualche anno in più e posso dirlo senza tema di smentita”.

La Nazionale, agli ordini del coach Di Giusto, si radunerà il 16 agosto al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acquacetosa a Roma fino al 28, giorno della partenza per la Polonia.

Il debutto ufficiale degli azzurri è in programma il 31 agosto alle 19 contro i campioni del Mondo in carica della Gran Bretagna. A completare il girone ci saranno i padroni di casa della Polonia, la Germania, la Svizzera e l’Austria. Le prime 4 squadre di ogni raggruppamento accederanno ai quarti di finale. Le 4 semifinaliste strapperanno di diritto il pass paralimpico per Tokyo 2020.

I 12 CONVOCATI AZZURRI

Filippo Carossino (Briantea84)
Giulio Maria Papi (Briantea84)
Jacopo Geninazzi (Briantea84)
Ahmed Raourahi (Briantea84)
Francesco Santorelli (Briantea84)
Claudio Spanu (DinamoLab)
Andrea Giaretti (S. Stefano)
Marco Stupenengo (Santa Lucia)
Fabio Raimondi (DinamoLab)
Enrico Ghione (S. Stefano)
Sabri Bedzeti (S. Stefano)
Domenico Miceli (Amicacci Giulianova)

Informazioni
Data
30 ago 2019 - 8 settembre 2019
Sito web
http://www.briantea84.it/
Telefono
info@briantea84.it
Telefono
031 731680
Partecipanti all'evento

Per partecipare a questo evento Accedi