Redazione
10 lug 2018, 12:09
Roma RM, Italia

Domenica a Roma il Disability Pride a Piazza Popolo

Si terrà domenica 15 luglio in piazza del Popolo a Roma la quarta edizione del Disability Pride Italia 2018, dedicato alle persone con disabilità e "volto a rivendicare con orgoglio il diritto di avere le stesse opportunità dei normodotati e resa possibile grazie al patrocinio e alla disponibilità innanzitutto del Comune di Roma", come spiegano gli organizzatori. 
L'iniziativa, organizzata dalla 'Disability Pride Onlus' in collaborazione con la fondazione Anmil 'Sosteniamoli subito', è stata inoltre patrocinata dal Parlamento Europeo, Anci e Ambasciata Britannica. 
L'evento inizierà alle ore 17.30 con il raduno in piazza Madonna di Loreto (vicino piazza Venezia) per la parata delle persone con disabilità e delle loro famiglie, aperta a chiunque vorrà dare il loro sostegno. Il corteo sfilerà intorno alle 18 in via del Corso fino a Piazza del Popolo. Qui, dal palco, si alterneranno le performance di artisti. 
Attesi anche il ministro per la famiglia e disabilità Lorenzo Fontana e la sindaca di Roma Virginia Raggi, la quale ha preso parte stamani anche alla presentazione dell'evento nella sala della piccola Protomoteca in Campidoglio dicendo: "E' un evento unico in cui le persone fanno sentire la loro voce. Le amministrazioni devono ascoltare e lavorare per questo. Roma ancora non è accessibile a tutti, è inutile prenderci in giro, ma è importante tracciare un punto di partenza".