Briantea84 a Como: premiati gli atleti del territorio

, -

ASD Briantea84

Mercoledì 12 febbraio si è svolta una serata di premiazioni e riconoscimenti alla Canottieri Lario di viale Puecher a Como. Il Cip (Comitato Italiano Paralimpico) Como, in collaborazione con il Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Como e l’assessorato al Comune di Como ha omaggiato alcune delle società, degli atleti, dirigenti e tecnici del territorio per storie e vittorie legate al mondo dello sport paralimpico.

Presente anche una delegazione della Briantea84, capitanata dal presidente Alfredo Marson, in un evento che ha visto in sala diverse istituzioni tra cui Pierangelo Santelli - presidente Cip Lombardia -, Katia Arrighi - delegato Coni della provincia di Como - e Daniela Maroni - delegato Cip Como -.

“Sono emozionata - ha commentato Katia Arrighi, organizzatrice della serata -, momenti come questo fanno molto bene. Sono contenta per la grande partecipazione delle società e degli atleti. Ringrazio tutti”.

LE PREMIAZIONI DELLA BRIANTEA84:
Alfredo Marson, in qualità di presidente della società canturina.
Riccardo Magrassi, atleta della BLM Briantea84, classe 2008, fresco del nuovo record italiano firmato al Trofeo “Città di Tradate” con i 100 rana SB7 in vasca corta (Cat. Esordienti) chiusi in 2'05"42.
Lorenzo Bassoli, cestista della UnipolSai Briantea84 sia nel gruppo giovanile e da questa stagione aggregato anche alla squadra di Serie A con cui ha già vinto la Supercoppa Italiana 2019. Con la Nazionale Italiana Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina - ha conquistato l’argento agli European Para Youth Games in Finlandia (giugno 2019, ndr).
Mamadou Ceesay, da 3 anni nella UnipolSai junior. È vice campione d’Italia 2019 del campionato giovanile di basket in carrozzina.
Alessandro Ciceri, cestista della Ad Tubi Briantea84 e della Nazionale Italiana per atleti con Sindrome di Down con cui ha conquistato l’oro all’ultimo Mondiale in Portogallo (dicembre 2019, ndr).
La Rolafer Briantea84 per il calcio e la Ad Tubi Briantea84 per il basket. Da diversi anni entrambe le squadre schierano in campo atleti con e senza disabilità in un progetto integrato che li vede partecipare a un campionato Csi (Centro Sportivo Italiano) non retto da regolamento adattato.

Informazioni
Data
13 feb 2020 - 13 febbraio 2020
Sito web
http://www.briantea84.it/
Telefono
info@briantea84.it
Telefono
031 731680
Partecipanti all'evento

Per partecipare a questo evento Accedi