Redazione
09 ago 2017, 09:45

Basket Sordi: i tricolori di Varese cercano gloria in Europa

Il GS ENS Varese (Gruppo Sportivo Ente Nazionale Sordi Varese) è un'associazione sportiva nata nel lontano 1970 e si occupa delle discipline sportive per atleti sordi. La società vanta di una ricchissima storia sportiva, fatta di numerose vittorie regionali e nazionali nei campionati riservati per i sordi, in primis ciclismo e minigolf. Negli anni '90, il gruppo eccelle nella disciplina Pallavolo Maschile con un "triplete" di scudetti (1991-1992-1993). Dopo anni di magre consolazioni e crisi, ora il GS ENS Varese torna alla ribalta e nel 2017 sfiora un incredibile TRIPLETE: Campione d'Italia Basket FSSI, Campione d'Italia Dodgeball FSSI e Vice Campione d'Italia Calcio a 11 FSSI.

Ora il nostro obiettivo è quello di proseguire il nostro percorso, cercando nuovi atleti sordi e di regalare nuove emozioni!

 

Dopo aver conquistato il preziosissimo scudetto per la prima volta della nostra storia, la squadra dovrà affrontare l'Eurocup (Coppa dei Campioni per i sordi) che si terrà a Lodz (Polonia) dal 21 al 26 novembre.

In questa manifestazione europea, di cui si decreterà la squadra Campione d'Europa, si affronteranno 12 società vincitrici nei loro rispettivi campionati nazionali.

Partecipare a questa manifestazione comporta numerose spese. Noi vogliamo inseguire il sogno: partecipare!