BARI ZEROBARRIERE

ZEROBARRIERE
Bari BA, Italia
16 mar 2021, 11:53

A seguito del crescente interesse di pubblico riscosso dalla manifestazione “CUS BARI ZEROBARRIERE – GRAND FINAL ITALIAN PARATRIATHLON SERIES – TROFEO CUS TRIATHLON” nelle sue tre edizioni 2017-18-19, organizzate dalla cooperativa sociale ZEROBARRIERE in collaborazione con il CUS Bari, dopo l’obbligatorio  stop del 2020, sentiamo non solo necessario ripartire ma farlo con  slancio il 2021 riproponendo questo evento sportivo con medesima formazione.

L’evento vedrà nuovamente sfidarsi paratleti e atleti normo abili su un unico percorso cittadino, dal 2017 è patrocinato da:

Assessorato allo Sport del Comune di Bari

Garante Regionale dei Diritti di Persone con Disabilità

Assessorato allo Sport della Regione Puglia

Assessorato Industria Turistica e Culturale Regione Puglia

Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

FITRI (Federazione Italiana Triathlon) nazionale e regionale

CONI Puglia

CIP Puglia

Fondazione Puglia

Paratleti e normoatleti mettono in campo le proprie specificità e capacità, dimostrando come si possa raggiungere il medesimo traguardo a dispetto delle diversità individuali, psichiche e fisiche.

 

La manifestazione “CUS BARI ZEROBARRIERE – IPS (Italian Paratriathlon Series) - Trofeo CUS Triathlon” edizione 2021 avrà una partecipazione di atleti e paratleti di livello nazionale. La sua organizzazione ha rappresentato nelle sue scorse edizioni il meglio della proposta culturale e sociale della nostra regione; tornerà a rappresentarlo nella prossima affiancando alle prove sportive spettacoli in piazza e percorsi enogastronomici.

La cooperativa ZEROBARRIERE è fortemente motivata a riportare nella città di Bari un evento di paratriathlon del circuito internazionale WPE (World Paratriathlon Events).

 

Di seguito i link ai video documentari delle edizioni:

 

2017

https://youtu.be/Gl7TTmXZOKU

 

2018

https://youtu.be/C1jZz-Ki3fU

 

2019

https://www.facebook.com/1560367183974155/videos/1223767947828549/