Atletica: a Gravellona Toce il primo Memorial Petrulli

05 mag 2018, 09:57

Sabato 5 maggio alle 9:15 a Gravellona Toce (Verbania) prenderà il via il primo Memorial Angelo Petrulli, meeting di Atletica leggera paralimpica ad un anno dalla scomparsa del presidente della GSH Sempione 82.
Le gare, che si svolgeranno allo Stadio Boroli, sono valide come prima prova territoriale regionale del Campionato di Società FISPES e sono aperte anche alla partecipazione di atleti FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali).
Saranno presenti 94 atleti di 11 club provenienti da cinque regioni italiane. Tra i nomi di spicco figurano Andrea Lanfri (Fiamme Azzurre), bronzo europeo e argento mondiale di staffetta 4x100 categoria amputati, e Riccardo Bagaini, atleta di casa con un palmares di rispetto per la sua giovane età grazie alle sei medaglie vinte nel 2017 nelle rassegne internazionali senior e junior.
Alla manifestazione sarà presente il Presidente federale Sandrino Porru.

Angelo Petrulli è stato atleta, fondatore e presidente della storica società piemontese GSH Sempione 82. Paraplegico dal 1969, è stato nominato Cavaliere per meriti sportivi dal Presidente della Repubblica Scalfaro. Nella sua decennale carriera di dirigente sportivo è stato uno dei pilastri del movimento paralimpico a livello nazionale, distinguendosi per la sua inesauribile ambizione di avvicinare le persone con disabilità allo sport. Con la sua guida, dal 1982 la Sempione 82 si è impegnata nella promozione di discipline sportive quali l’Atletica paralimpica, lo sci, il nuoto ed il curling.