ASINARA E IL SUO MARE - UN SORRISO PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO! 11° Edizione HSA - Isola Asinara

, SS - Italia

HSA Italia

Una settimana di mare, di vacanza, un evento che ha lo scopo di promuovere il turismo marino accessibile, l'inclusione sociale e la crescita culturale per le persone con disabilità nel magico scenario dell'Asinara e delle isole collegate.

Ad accoglierci anche per questa edizione Vittorio Gazale, responsabile dell'area marina protetta dell'Asinara che, proprio due anni fa, ha festeggiato insieme al presidente Aldo Torti i dieci anni di collaborazione tra il Parco Nazionale dell’Asinara e HSA.

Per questa edizione  saranno con noi alla scoperta dell'isola diversi giovani con disabilità che, unitamente agli accompagnatori, formeranno un gruppo di 30/35 persone.

Prima di trasferirci sull'isola, si effettueranno incontri di conoscenza ed integrazione fra i partecipanti, sia in aula che in piscina, per prepararci al contesto ed alle attività che verranno svolte in Asinara.

L'iniziativa è sviluppata congiuntamente all'associazione Onlus La Nostra Comunità di Milano, che da molti anni si occupa dei bisogni delle persone con disabilità intellettiva relazionale e con cui HSA collabora da tempo.

In Asinara sono previste escursioni, attività marine come nuoto, snorkeling e subacquea leggera e corsi per la conoscenza ambientale di base su percorsi subacquei attrezzati da HSA.

Informazioni
Data
25 giu 2018 - 30 giugno 2018
Indirizzo
Asinara, 07046 Porto Torres SS, Italia
Sito web
http://www.hsaitalia.it
Telefono
info@hsaitalia.it
Telefono
02 8977 4362
Partecipanti all'evento

Per partecipare a questo evento Accedi