2969 KM PER UN SOGNO: AL VIA IL PROGETTO DI CROWDFUNDING PER LA NAZIONALE ITALIANA DI HOCKEY IN CARROZZINA

FIWH
Roma RM, Italia
10 feb 2020, 09:36

Online il progetto di raccolta fondi sulla piattaforma OSO – Ogni Sport Oltre:  40 giorni di tempo per raccogliere 5.000€

 

Aiuta anche tu la Nazionale italiana Campione del Mondo a volare in Finlandia alla conquista degli Europei di Powerchair Hockey!

 

Roma, 6 febbraio 2020 – La Nazionale Italiana di hockey in carrozzina elettrica ha lanciato il suo progetto di raccolta fondi per finanziare gli imminenti Campionati Europei. Gli Azzurri, Campioni del Mondo in carica, voleranno infatti in Finlandia dall’1 all8 giugno prossimi per difendere un titolo e confermarsi ai vertici della disciplina. Per farlo però è necessario uno sforzo economico non indifferente ed è per questo motivo che nasce il progetto 2969 KM PER UN SOGNO. Pubblicata sulla piattaforma OSO – Ogni Sport Oltre, la campagna di finanziamento, rimarrà attiva per 40 giorni con l’obbiettivo di raggiungere i 5.000€ attraverso le donazioni di tutti coloro che desiderano prendere parte al grande sogno Azzurro.

 

È IL MOMENTO DI AGIRE, INSIEME!

Se ami lo sport, sin da bambino, avrai avuto in fondo al tuo cuore un grande sogno, vestire la maglia azzurra, scendere in campo e salire sul tetto del mondo. 

Un sogno che ti ha dato la spinta per crederci, per impegnarti a dare il massimo, tramutando la tua passione in sudore, in fatica, in soddisfazioni.

Per alcuni di noi ora, quel sogno può diventare realtà. 

È stato un percorso lungo, intenso, 10 ragazzi verranno scelti per provare a realizzare un sogno, 10 ragazzi saranno chiamati a vivere le più grandi emozioni che lo sport e la vita possono dare.

Ora siamo ai nastri di partenza, ma per volare in Finlandia c'è bisogno anche di te!

 

IL PROGETTO – 2969 KM PER UN SOGNO

L'hockey in carrozzina elettrica, oggi, è in una nuova fase di crescita, vuole provare a alzare ancora l'asticella, con il sogno di partecipare un giorno, alle Paralimpiadi. 

In particolare, la Nazionale Italiana Wheelchair Hockey ha costituito un nuovo, giovane e ambizioso gruppo. Ha scovato nuovi talenti, li ha formati con l'obbiettivo di dare vita a un nuovo ciclo azzurro e competere ai Campionati Europei del 2020.

Dopo un lungo percorso ora è il momento di passare ai fatti, dimostrando che quello che in questi mesi è stato costruito è solido, indistruttibile. Una nuova avventura è infatti alle porte. Gli Azzurri, da campioni del mondo in carica, avranno il compito di portare avanti l'eredità del passato, confermandosi a livello sportivo anche in Europa.

L'appuntamento è fissato, dall'1 al 7 giugno 2019 i nostri Azzurri scenderanno in campo, pronti a combattere contro tutte le ostilità, arrivando a 2969 km da qui. I nostri Azzurri infatti dovranno volare in Finlandia, a Pajulahti, dove si svolgeranno i Campionati Europei. Una sfida questa, che si presenta ricca di insidie, non solo per i temibili avversari da battere sul parquet ma anche per le numerose difficoltà da gestire a livello organizzativo ed economico. Ed è proprio per questa ragione che chiediamo il tuo aiuto, per aiutarci ad affrontare un viaggio così importante, per permetterci di volare in Finlandia!