Obiettivo 3: i vostri sogni, il nostro progetto

Il percorso di Obiettivo 3 è appena cominciato, ma ha già favorito l’incontro con compagni di viaggio meravigliosi. Dai nostri atleti allo staff tecnico, passando per i sostenitori, primo fra tutti Fondazione Vodafone. I primi aspiranti campioni sono stati selezionati, ma a breve lo staff di Obiettivo 3 tornerà in giro per l’Italia per aggregare altri atleti, ravvivare nuovi sogni e soprattutto promuovere e favorire l’attività sportiva per le persone...

Laura Bassi e la magia dello sport

Un'altra giovanissima atleta selezionata da Obiettivo 3 è Laura Bassi, 22enne di Udine. Molto attiva nel sociale, ha fondato "FormidAbili, un’associazione che promuove l'integrazione attraverso lo sport, senza distinzioni tra abilità e disabilità, anche grazie a raccolte fondi per aiutare le persone economicamente in difficoltà nell’acquisto di protesi o ausili. A tutto questo unisce la diffusione della cultura della sicurezza stradale,...

Omar, il maratoneta: "Correre mi rilassa"

Omar Ciutto, 39enne friulano, è stato vittima di un incidente in motocross quasi 20 anni fa. Ma da allora non ha più smesso di praticare sport. Dal nuoto alla palestra passando per le maratone in carrozzina, la sua ultima grande passione, grazie alla quale ha girato l'Europa. Questa la sua video candidatura per Obiettivo 3.

Andrea: dalle immersioni negli abissi alla strada verso Tokio

Questa è la storia di Andrea Offredi, 32enne di San Pellegrino Terme nel bergamasco. Un incidente nel corso di un'immersione subacquea gli ha provocato una paraparesi. L'amore per le sfide e lo sport l'ha portato a cimentarsi con la bicicletta. Le capacità sconfinate della rete l'hanno messo in contatto con Obiettivo 3, tracciando la sua rotta verso Tokio, come confessa in questo video di presentazione.

Per inoltrare richiesta di amministrazione Accedi

Obiettivo3 vuole darti l’opportunità di praticare l'attività sportiva che hai sempre desiderato: potrai ricevere  le attrezzature tecniche e i kit necessari ed essere seguito da un team di esperti e professionisti, che metteranno a tua disposizione le proprie competenze per preparati al meglio. E se punti allo sport agonistico, potrai essere selezionato per essere fra gli atleti che andranno alle olimpiadi di Tokyo del 2020!"

Dove siamo