DDI Italy
8 ott 2017
Immagine
8 ottobre 2017

Y-40 per tutti!

Indirizzo
35036 Montegrotto Terme PD, Italia
Orario
7.00 - 19.00

‘Ci sono momenti che aspetti più di ogni altro. Ci sono momenti che non vedi l’ora di vivere..’ E’ questo il pensiero che echeggia nella mente dei 13 neo brevettati DDI dal momento in cui è stata annunciata la gita alla piscina più profonda del mondo. Non la solita uscita al mare e nemmeno la classica domenica al lago, ma un viaggio in pullman tutti insieme alla volta di Montegrotto Terme (PD), per andare ad esplorare la PISCINA DEI RECORD, la Y-40! Un...

DDI Italy
30 ago 2017, 12:43

Subacquea e disabilità: una grande rete oltre le barriere!

IMG_9571ok.jpg

La maggior parte delle persone, purtroppo, sembra essere portata ad associare la parola “disabilità” alla parola “assistenza” pensando che nel rapporto che s’instaura con chi vive una qualsiasi condizione di disabilità sia questo l’aspetto prevalente. Tutte le energie sono concentrate sull’obiettivo di “risolvere un problema” come se fosse una questione per ripristinare un equilibrio interiore, qualcosa da fare perché la vocina...

Per inoltrare richiesta di amministrazione Accedi

DDI è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità fisiche, mentali e sensoriali.

Contando sul proprio network composto da istruttori, guide e accompagnatori subacquei, tutti professionalmente ed appositamente formati, appoggiandosi ad un’ampia rete di diving center, medici qualificati e tecnici specializzati, DDI spende nel mondo le proprie energie per assicurare a chi vive la disabilità una completa e scrupolosa formazione subacquea, offrendo così per davvero a tutti la possibilità di vivere il mare ed il suo meraviglioso ecosistema, anche sotto la superficie.  

Già dalle prime prove le emozioni sono assicurate. Immergersi e ritrovarsi nuovamente liberi di muoversi, senza ostacoli e impedimenti, è un'esperienza unica, per chiunque. Così DDI offre alle persone con disabilità la possibilità ricevere grandi benefici psico-fisici, cogliendo nel contempo magnifiche opportunità per sviluppare e cementare amicizie forti e durature, fondate su passioni comuni. Infatti, l’impegno di DDI non si limita al momento tecnico e didattico in sè, ma considera e favorisce in concreto l’inserimento delle persone e l’integrazione sociale, attraverso molteplici momenti di aggregazione e divertimento organizzati e messi a disposizione di tutti, come vacanze, meeting, workshop…
Spirito di gruppo, formazione, ricerca, passione, divertimento per una #subacqueapertutti!

Referente

Luca Crippa
3384834058

Dove siamo